Il Comandante delle Forze Operative Terrestri in visita ai reparti del Nord-Est

18 Ottobre 2012: FONTE-  Comando delle Forze Operative Terrestri Ufficio Pubblica Informazione Promozione e Reclutamento                                                     

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto BERNARDINI, nel corso della settimana ha visitato alcuni dei reparti dipendenti dislocati nelle regioni Friuli e Veneto.

L’Alto Ufficiale si è recato presso il 5°Reggimento “RIGEL” dell’Aviazione dell’Esercito a Casarsa della Delizia e presso i Reggimenti di Cavalleria “Lancieri di Novara” di Codroipo e “Genova Cavalleria” di Palmanova.

Per ultimo, ha visitato il 5° Reggimento di Artiglieria “Superga” a Portogruaro, il reggimento di artiglieria più antico d’Italia che trae le sue origini nel Corpo Reale di Artiglieria costituito nel 1775.

L’obiettivo delle visite è stato l’approfondimento delle problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento ed alla situazione infrastrutturale dei Reparti, tutto nell’ottica del processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito Italiano.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati