La Spezia: SeaFuture, evento dedicato alle innovazioni navali

08 ottobre 2012: FONTE-Marina Militare-

Giovedì 4 ottobre, a Speziaexpò, è stata inaugurata la terza edizione di SeaFuture – unico evento di questo tipo in Italia – rassegna internazionale dedicata alle innovazioni navali e marittime. L’evento, organizzato da Azienda ‘La Spezia EPS’ (Euroinformazione, Promozione e Sviluppo), azienda speciale della Camera di Commercio della Spezia, vede anche la partecipazione del C.S.S.N (Centro di Supporto e Sperimentazione Navale) quale Ente di ricerca e sperimentazione ormai pienamente inserito con capacità in alcuni casi unichenel panorama nazionale.

A SeaFuture partecipano imprese italiane ed estere – Spagna, Francia, Malta, Tunisia, Egitto, Algeria e Canada – ad alta tecnologia, enti di ricerca e università: per loro un momento di scambio con l’obiettivo di creare sinergie e partnership commerciali. Due i focus di SeaFuture 2012: Safety & Security con particolare riferimento ai Paesi del Mediterraneo, due temi di stretta attualità nei quali l’Italia esprime realtà di forte spessore.

Presente l’Ammiraglio di Squadra Andrea Toscano, comandante del Dipartimento Marittimo Militare dell’Alto Tirreno, alla cerimonia inaugurativa e con un intervento nell’ambito del convegno internazionale sui temi specifici sopraccennati.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati