Accademia Navale – corso sulla leadership per i neo ufficiali

02 ottobre 2012: FONTE-Marina Militare-

Si è tenuto nella sala Auditorium dell’Accademia Navale il tradizionale appuntamento con il corso  su Principi e tecniche di comunicazione e condotta del personale, mirato alla formazione nel campo della leadershipdei futuri ufficiali di marina.

I lavori hanno visto coinvolti gli Aspiranti Guardiamarina del terzo anno, che in concomitanza hanno anche celebrato il passaggio dallo status di allievo a quello di ufficiale, in vista dell’inizio dell’Anno Accademico.

La nuova terza classe del Corso Triarii ha così avuto l’occasione di seguire le conferenze di illustri relatori appartenenti a diversi ambienti lavorativi, tra cui professori dei migliori atenei italiani, alti dirigenti di aziende ed importanti figure militari che hanno sviluppato il concetto di leadership nelle varie realtà del mondo civile e militare.

In questo modo sul palco sono state presentate quelle tematiche che rivestono un ruolo di fondamentale importanza nella gestione e nella condotta del personale, tra cui le differenti figure di leader nelle varie organizzazioni, il public speaking, l’intelligenza emotiva, il tutto arricchito da importanti esperienze di vita vissuta dei vari relatori che si sono alternati lungo tutto l’arco della settimana.

Con la conclusione dei lavori il vivace dibattito ha infine toccato quei valori indispensabili alla figura dell’ufficiale di marina, quali l’integrità, il coraggio, la preparazione professionale e l’umiltà che trovano la loro sintesi nel carisma e nell’abilità gestionale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati