Consegna dei gradi di Maresciallo agli Allievi del 13° corso “Audacia”

29 settembre 2012: FONTE-Scuola Sottufficiali dell’Esercito-

Oggi alle 10, nella caserma “Soccorso Saloni” di Viterbo, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, avrà luogo la cerimonia di consegna dei gradi di Maresciallo agli Allievi del 13° corso “Audacia”.
All’evento, presieduto dal Comandante per la Formazione dell’Esercito, Generale Giuseppe E. Gay, saranno presenti autorità militari, civili e religiose.
La consegna dei gradi sarà affidata ai familiari dei neo-Marescialli che, così, avranno un ruolo attivo nello svolgimento della cerimonia.
Del 13° corso “Audacia”, giunto alla Scuola il 14 settembre del 2010, fanno parte 132 Allievi Marescialli; 94 di essi, fra i quali 2 donne, sono stati reclutati mediante concorso pubblico mentre i rimanenti 38 sono stati selezionati attraverso il concorso interno riservato ai Sergenti e ai Volontari in Servizio Permanente della Forza Armata.
I Sottufficiali lasceranno, l’Istituto di Viterbo il prossimo mese di gennaio per raggiungere le Scuole d’Arma e di Specialità per completare il ciclo di formazione triennale, volto al conseguimento della Laurea di primo livello in “Scienze Organizzative e Gestionali” o “Infermieristica”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati