Convegno sulla Medicina dell’Emergenza

27 settembre 2012: FONTE- Comando Militare Esercito ‘Veneto’-

Da oggi al 29 settembre a Padova, presso l’ex convento di San Giovanni da Verdara, sede del Dipartimento Militare di Medicina Legale dell’Esercito, si terrà il congresso dedicato all’emergenza operativa, appuntamento ormai tradizionale, cui seguiranno corsi di aggiornamento sanitario.
Il convegno di quest’anno, dal titolo “La medicina dell’emergenza”, è rivolto a tutti gli operatori sanitari, militari e non, che operano nel particolare settore.
Ai lavori, cui parteciperanno i vertici della Sanità e della Logistica militare ed esponenti dell’Università degli Studi di Padova, saranno presenti le principali autorità cittadine.
Inoltre, nella giornata di venerdì si svolgerà, presso l’aeroporto militare della città, una dimostrazione operativa durante la quale saranno applicate le procedure pratiche d’impiego di un complesso sanitario campale e, successivamente, sarà simulato un evento ostile, simile a quelli che possono verificarsi nei Teatri di Operazioni afgano e libanese, a seguito del quale sarà effettuato un intervento di soccorso a militari feriti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati