Cambio al comando militare marittimo della Capitale

24 settembre 2012: FONTE-Marina Militare-

Nel Piazzale d’Onore della Caserma Paolucci, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al Comando Militare Marittimo Autonomo della Capitale.

Al termine del mandato durato due anni, l’Ammiraglio di Divisione Antonino Parisi ha ceduto il Comando al Contrammiraglio Francesco Maria de Biase, proveniente dallo Stato Maggiore Marina con l’incarico di Presidente della Commissione di avanzamento Sottufficiali Marina Militare; carica che continuerà a conservare insieme a quella appena assunta.

«Fare di più con meno risorse raccomanda la NATO, facile a dirsi e molto più difficile da conseguire». Queste le parole dell’Ammiraglio Binelli Mantelli, nel suo indirizzo di saluto alle numerose autorità civili, militari e religiose intervenute e agli ammiragli che si sono avvicendati. L’Ammiraglio ha poi aggiunto: «In questo quadro il Comando di Maricapitale ha davvero fatto di più con meno. Un Comando che ha l’importante missione di fornire il necessario sostegno alle strutture centrali della Forza Armata e di assicurare l’indispensabile raccordo con le altre realtà civili e militari del territorio».

L’Ammiraglio Parisi andrà a ricoprire l’incarico di Vice Ispettore dell’Ispettorato Logistico della Marina Militare.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati