Importante riconoscimento USA a ufficiale pilota della Marina

20 settembre 2012: FONTE-Marina Militare-

Il 18 settembre, presso l’Ambasciata americana di Roma, il Segretario della Marina Statunitense – alla presenza degli addetti militari – ha conferito al Capitano di Fregata pilota Simone Battisti la “Navy and Marine Corps Achievement Medal”.

Il comandante Battisti, nel periodo giugno 2009 – agosto 2012, ha svolto funzioni di ufficiale di collegamento e istruttore di Volo presso il Training Wing Five di NAS WhitingField in Milton, Florida. Il suo lavoro è stato di fondamentale importanza nella formazione dei futuri piloti della componente aeronavale della Marina Militare, instillando in loro la passione e l’amore per una professione dal forte fascino.

Durante il suo triennio ha curato la formazione di più di 200 tra ufficiali, sottufficiali e truppa impegnati in corsi di addestramento in diverse basi della US Navy negli Stati Uniti.

La motivazione della medaglia cita:

“La sua meticolosa attenzione alle differenze culturali ha creato un clima di lavoro coeso, consentendo agli studenti di focalizzarsi con successo verso gli impegni addestrativi. La sua straordinaria professionalità, perseveranza e lodevole dedizione al servizio danno lustro al suo operato in linea con la tradizione della Marina”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati