Visita del Comandante delle Forze Operative Terrestri Alla Brigata Aosta

20 settembre 2012: FONTE-Comando delle Forze Operative Terrestri-

Si è conclusa ieri  la visita, di tre giorni, del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto BERNARDINI, al Comando della Brigata Aosta ed ai reparti da essa dipendenti.

La visita, iniziata presso il Comando della Brigata con sede a Palazzo S. Elia in Messina, è poi proseguita nei vari Reparti della Brigata ed al Comando Regione Militare Sud a Palermo.

L’Alto Ufficiale, per la prima volta in visita all’organizzazione militare della Sicilia, ha così avuto modo di incontrare il personale militare e civile e di conoscere la situazione infrastrutturale dei reparti della Brigata.

Nel complimentarsi con il Generale Michele PELLEGRINO per gli ottimi risultati fin qui conseguiti dall’Aosta sia nei teatri esteri sia nelle missioni in territorio nazionale, il Comandante delle Forze Operative Terrestri ha spronato il personale a continuare ad operare con impegno, serietà e determinazione ed a perseguire gli obiettivi assegnati che mirano all’ottenimento di un’ottimo livello di addestramento e di approntamento delle unità. Il Generale Bernardini ha incontrato anche il Prefetto di Palermo, Dott Postiglione, con il quale si è intrattenuto a cordiale colloquio affrontando le problematiche di impiego dei militari con particolare riferimento all’operazione “Strade Sicure” operante anche nel capoluogo siciliano.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati