IL GENERALE DI DIVISIONE LUCIANO CARTA È IL NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE DEL COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA.

11 settembre 2012: FONTE-GdF-

Ha avuto luogo il 6 settembre, a Roma, nella Caserma “Piave” del Comando Generale, l’avvicendamento nell’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della  Guardia di Finanza, tra il Generale di Divisione Edoardo Valente ed il Generale di Divisione  Luciano Carta.
Il Comandante Generale, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, ha presieduto la  cerimonia esprimendo al Generale Valente, che andrà ad assumere l’incarico di Vice Capo  di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, i più sentiti ringraziamenti per i  risultati conseguiti e le progettualità avviate, nei quattro anni di lavoro al Comando  Generale, con equilibrio e capacità di visione strategica, in tutti i settori che  contraddistinguono la missione istituzionale del Corpo. Il Generale Capolupo ha infine rivolto auguri di buon lavoro al Generale Luciano Carta. Il Generale Carta, nato nel 1957, è plurilaureato, titolato “Scuola di Polizia Tributaria”, ha  frequentato l’Istituto Alti Studi per la Difesa e ricoperto incarichi operativi e di Stato  Maggiore di primissimo piano, nei vari settori che caratterizzano l’attività della Guardia di  Finanza. Nel grado di Generale di Divisione, è stato Comandante Regionale dell’Emilia  Romagna e del Comando Tutela Economia nonché, da ultimo, Comandante della Scuola di  Polizia Tributaria.
Ha svolto incarichi di docenza universitaria e presso i Reparti di Istruzione del Corpo ed è  autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria. E’ stato Capo Ufficio Stampa del  Comando Generale dal 1995 al 2002, nonchè consulente della Commissione Parlamentare  Antimafia nella XIV legislatura.
Nel nuovo incarico, il Generale Carta coadiuverà il Comandante Generale fornendo il  proprio apporto di professionalità ed esperienza per il raggiungimento degli obiettivi Comando Generale della Guardia di Finanza  istituzionali della Guardia di Finanza, primo fra tutti la tutela della sicurezza economica e finanziaria dell’Italia e dell’Unione Europea.

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Salve mi chiamo sabina mi farebbe piacere lavorare come pulizie o al bar del comando generale guardia di finanza a roma sono una persona seria in attesa di una sua risposta le invio i mie i saluti vi ripeto l indirizzo email Sabina.sica2@gmail.com grazie e buonaserata cercate di aiutarmi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati