CAMBIO DEL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLE FORZE OPERATIVE TERRESTRI

03 settembre 2012: FONTE-Comando Forze Operative Terrestri- Presso il salone d’onore di Palazzo Carli, alla presenza del Comandante, Generale di Corpo d’armata Roberto Bernardini, ha avuto oggi luogo la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Capo di Stato Maggiore delle Forze Operative Terrestri del Generale di Divisione Vincenzo Santo sostituito dal Generale di Divisione Amedeo Sperotto.

Il Generale Santo lascia l’incarico dopo poco più di un anno per assumere, a breve, un prestigioso incarico in ambito NATO, Organizzazione Internazionale nella quale ha già in passato prestato servizio quale Capo Sezione di Stato Maggiore della Rappresentanza Italiana, presso il Comando Supremo Alleato in Europa (SHAPE) in Belgio.

Per il Generale Sperotto, fino a pochi giorni fa Capo di Stato Maggiore presso il Comando per la Formazione di Torino, si tratta di un ritorno a Palazzo Carli dove nel recente passato aveva già operato come Sottocapo di Stato Maggiore Operativo.

Tra i principali incarichi da lui ricoperti nel corso dei suoi 36 anni di carriera, ricordiamo quello di Comandante del 17° Reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca” di Rimini dal 2000 al 2001, di Comandante del PRT (Provincial Reconstruction team) di Herat in Afghanistan nel 2006, di Comandante della Brigata Artiglieria di Portogruaro nel 2007 e di Vice Capo Ufficio Generale Pianificazione Programmazione e Bilancio presso lo Stato Maggiore della Difesa. 

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Sono un amico ed ex compagno di scuola del gen. Vincenzo Santo e vorrei rintracciarlo. Sarebbe possibile, tramite voi, inoltrargli la richiesta di mandarmi una email con i suoi contatti?
    Grazie
    Paolo Gaetani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati