La Cooperativa “Divenire” in visita a Brindisi

28 agosto 2012: FONTE-Aeronautica Militare-Venerdì 24 Agosto, il Distaccamento Aeroportuale di Brindisi ha ospitato cinque ragazzi, con i rispettivi accompagnatori, appartenenti alla Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. “Divenire” di Mesagne (Brindisi), che si dedica alla gestione e all’erogazione di servizi sociali ai minori e ai loro nuclei familiari.

La giornata, iniziata con la visione di alcuni filmati realizzati dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica, è proseguita con la visita alla torre di controllo, alla sala radar e all’hangar manutenzione dell’84° Centro Combat Search and Rescue (CSAR), dipendente dal 15° Stormo di Cervia (Ravenna).

Successivamente, i giovani ospiti hanno visitato le voliere dei rapaci e hanno incontrato il falconiere dell’aeroporto che ha spiegato loro l’importanza del servizio di falconeria a favore della sicurezza aerea.

Il Distaccamento di Brindisi, posto alle dipendenze del Vice Comandante Logistico, fornisce supporto alle operazioni di “peacekeeping” (mantenimento della pace) del “Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite” (UNGSC) e umanitarie del “Programma Alimentare Mondiale” (P.A.M.), assicurando, 24 ore su 24 365 giorni all’anno, i servizi di navigazione aerea e l’assistenza ai velivoli di passaggio appartenenti ai Paesi della NATO.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati