Il Colonnello Calò commemorato a Eboli

23 agosto 2012: FONTE-2° FOD-Ieri pomeriggio a Eboli (SA), nell’omonima piazza, è stato commemorato il 14° anniversario della morte del Colonnello Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria.

Il saluto dell’Esercito Italiano alla vedova, signora Maria Pepe, è stato portato dal Capo di Stato Maggiore del 2° Comando delle Forze di Difesa di San Giorgio a Cremano, Generale Luigi Vinaccia, in rappresentanza del Comandante, Generale Vincenzo Lops.
Alla cerimonia, promossa dal Comune di Eboli in collaborazione con la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri presieduta dal Colonnello Eugenio Martone, hanno partecipato il Vice sindaco, Cosimo Cicia, il Vice prefetto di Salerno, dottor Giovanni Cirillo, il senatore Alfonso Andria e il dottor Massimo Cariello in rappresentanza della Provincia di Salerno.
Un picchetto con trombettiere della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, che ha sede a Caserta, ha reso gli onori militari.
Il Colonnello Calò, che viveva a Eboli e aveva partecipato a numerose missioni internazionali, cadde a causa di un attentato il 22 agosto 1998 a Kabul, in Afghanistan, dove svolgeva l’incarico di Consigliere Militare del Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite nell’ambito della missione UNSMA.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati