Al via la Campagna d’Istruzione di Nave Palinuro a favore degli allievi Marescialli

03 agosto 2012: FONTE-Marina Militare- Nave Palinuro, al comando del Capitano di Fregata Giovanni Schiavoni, è salpata il 1 agosto dal porto di Taranto (Mar Piccolo) per la tradizionale campagna d’istruzione a favore degli allievi della prima classe della Scuola Sottufficiali di Taranto.
Per i giovani allievi marescialli la campagna d’istruzione estiva costituisce un’occasione per mettere a frutto le conoscenze acquisite in un anno di studio e confrontarsi con la realtà di bordo. Il consolidato percorso addestrativo prevede una serie di attività marinaresche e professionali volte a far acquisire ad ogni allievo quel bagaglio di competenze che accompagna ogni buon marinaio.

La campagna d’istruzione, che si articola in due fasi per consentire l’avvicendamento degli allievi, vedrà la nave scuola della Marina Militare, visitare i porti di Messina, Spalato (Croazia), Chioggia, Civitavecchia, Marsiglia (Francia) e Olbia, per tornare nuovamente a Taranto alla fine di settembre dopo aver percorso oltre 3000 miglia: un’estate ricca di impegni allo scopo di far conoscere, sia in Patria che all’estero, la tradizione marinaresca della Marina Militare.

A salutare gli allievi del XIV corso “Kairos” e l’equipaggio del Palinuro alla partenza è intervenuto il comandante di Mariscuola Taranto, Contrammiraglio Guido Rando.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati