Il Sergente Salvatori oro nel fioretto a squadre

03 agosto 2012: FONTE-Aeronautica Militare-Il quarto oro olimpico per l’Italia è arrivato nella serata di giovedì 2 Agosto, grazie alla squadra di fioretto femminile, composta da Valentina Vezzali, Ariana Arrigo, Elisa di Francisca e Ilaria Salvatori, che ha giocato un’esaltante finale contro le rivali russe.

Ilaria Salvatori, Sergente dell’Aeronautica Militare in forza al Centro Sportivo dell’A.M. di Vigna di Valle, è partita come riserva del plurimedagliato team azzurro, ed è scesa in pedana nel settimo round della finale, contro la fortissima Shanaeva.

Nonostante il parziale negativo (9 stoccate  a 5 in favore della russa), la Salvadori è riuscita a portare a termine le cinque stoccate necessarie che hanno spianato  la strada al successo finale.

Prima di battere le russe in finale con 14 stoccate di vantaggio, le azzurre avevano “passeggiato” con la Gran Bretagna nei quarti di finale (42-14) e regolato le francesi in semifinale con un secco 45 a 22.

Dopo Michele Frangilli, Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e Diego Occhiuzzi, Ilaria Salvadori è, finora, la quinta atleta tesserata con l’Aeronautica Militare  ad andare a medaglia alle Olimpiadi di Londra.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati