International Midshipmen Week: due Guardiamarina sulle tracce di Marco Polo

24 luglio 2012: FONTE-Marina Militare- E’ stata la Cina ad ospitare la 2° edizione della “International Midshipmen Week”, dal 25 al 30 giugno 2012, che ha visto, tra gli ospiti provenienti dalle diverse latitudini del pianeta, due Guardiamarina del 2° anno Corso Applicativo presso l’Accademia Navale di Livorno.

Simone Cecotti e Lorenzo Lupo, questi i loro nomi, hanno avuto così l’opportunità di vivere molti degli eventi fondamentali che caratterizzano la vita di un cadetto cinese dell’accademia navale cinese di Dalian, nella provincia del Liaoning. Inquadrati in una apposita compagnia multinazionale – tra le sue fila, oltre all’Italia, anche Australia, Corea del Sud, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Pakistan, Stati Uniti d’America e Turchia – i due Ufficiali si sono cimentati in alcune attività che compongono la vita dei loro colleghi del lontano Oriente.

Attività sportive come la vela, la corsa e la marcia zavorrata si sono alternate a quelle di scambio culturale con le varie delegazioni, in particolar modo con i rappresentanti della Repubblica Popolare Cinese. Il filo conduttore dell’intera attività è stato infatti quello della conoscenza reciproca, per gettare le basi di un futuro all’insegna della cooperazione, della pace e della stabilità internazionale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati