Il Capo della Forza Navale Europea a bordo di Nave Scirocco

24 luglio 2012: FONTE-Marina Militare- Un incontro nel Golfo di Aden, sulla rotta verso casa. Così, il Comandante della Forza Navale Europea (EUNAVFOR), il Contrammiraglio francese Jean-Baptiste Dupuis, ha fatto visita il 22 luglio alla fregata della Marina Militare, al termine di un rifornimento in mare. L’unità FS Marne, nave-rifornitrice della Marina Militare francese, è infatti anche la sede del Comando della Forza Navale Europea, impegnata nel contrasto alla pirateria marittima con l’Operazione Atalanta.

Il rifornimento alla nostra unità è diventata dunque anche l’occasione per un invito a bordo, da parte del Comandante di nave Scirocco, Capitano di Fregata Andrea Ventura, prima del congedo della nave italiana dall’Operazione Atalanta per tornare in patria, dopo mesi intensi di attività dedite alla lotta contro la pirateria marittima, con importanti interventi in favore di imbarcazioni in transito nell’area designata.

Nel corso della visita, l’Ammiraglio e il suo staff hanno visitato diverse aree della nave, tra cui i locali operativi, gli alloggi, l’infermeria e la sala dello staff. Un’accoglienza calorosa da tutto l’equipaggio che ha testimoniato al Comandante di EUNAVFOR l’orgoglio e la gratificazione di aver partecipato all’Operazione Atalanta.

La fregata della Marina Militare passerà il testimone a nave San Giusto che sta terminando i preparativi per l’imminente inserimento in zona d’operazioni.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati