Visita in Italia del Generale Stèphane Abrial, Supreme Allied Commander Transformation

20 luglio 2012: FONTE-Stato Maggiore Difesa- Ieri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Biagio Abrate, ha ricevuto il SACT (Supreme Allied Commander Transformation), Generale Stèphane Abrial, in visita ufficiale in Italia.

Scopo dell’incontro era quello di acquisire informazioni sull’andamento dei progetti sviluppati dall’Italia nell’ambito dell’iniziativa NATO denominata “Smart Defence” che consiste nel trovare soluzioni multinazionali basandosi sui principi di standardizzazione, interoperabilità e complementarietà.

Il Generale Abrate ha sottolineato come, attualmente, l’Italia sta seguendo 12 progetti multinazionali. In particolare, la Difesa italiana ha la leadership di 3 quali: lo sviluppo di capacità di supporto sanitario, lo sviluppo delle capacità di proiettare un aeroporto militare, la guida “in remoto” di veicoli deputati alla bonifica di ordigni esplosivi.

Al termine della visita, il Generale Abrial si è complimentato per il lavoro finora svolto dalla Difesa italiana, sottolineando l’importanza del mantenimento di una stretta sinergia tra Paesi alleati.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati