La Marina Militare, con nave Italia, a vele spiegate contro le malattie rare

14 luglio 2012: FONTE-Marina Militare-La Marina Militare anche quest’anno affianca l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con la Fondazione Tender to Nave Italia Onlus (creata proprio dalla Forza  Armata con lo Yacht Club Italiano) nella realizzazione della seconda edizione di “MAlattie raRE NOSTRUM”, iniziativa, presentata al Bambino Gesù, dedicata a ragazzi dai 10 ai 18 anni con patologie metaboliche rare.

Il 17 luglio, undici giovani imbarcheranno a Civitavecchia sul brigantino Nave Italia e viaggeranno alla volta di Gaeta (dove arriveranno il 21) imparando l’arte marinaresca, grazie al personale della Marina Militare, ma anche quella culinaria, con le lezioni dello chef Alessandro Circiello utili alla gestione del rapporto con quei cibi che i ragazzi possono assumere.

Dalla scelta alla preparazione. E non solo: un viaggio che possa servire a fornire sicurezza e stimoli positivi ai pazienti. Ad aiutarli, a bordo di Nave Italia ci sarà anche una equipe del Bambino Gesù (pediatri, psicologi e infermieri).

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati