11 luglio 2012: FONTE- Aviazione Leggera dell’Esercito-Con la consegna dei brevetti ai 12 piloti militari specializzati su elicottero AB-206 si è chiuso ieri, presso il Centro Addestramento Aviazione dell’Esercito di Viterbo, il 1° corso Piloti Osservatori del 2011.
Alla cerimonia hanno partecipato il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale Roberto Bernardini, il Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale Enzo Stefanini, e le principali autorità civili e religiose della città.
Il corso di formazione è iniziato nel 2011 e ha avuto lo scopo di conferire agli Allievi Ufficiali del 187° corso dell’Accademia Militare e del 10° corso Allievi Marescialli le capacità necessarie per operare nelle unità di volo dell’Aviazione dell’Esercito.
I piloti sono stati addestrati al volo tattico, al tiro con armamento di bordo e al volo notturno con sistemi di visione ad intensificazione di luce; inoltre hanno acquisito le nozioni per la sopravvivenza dell’equipaggio di volo, per la resistenza all’interrogatorio e la sopravvivenza in mare.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy