Su Nave Cavour si va a canestro per l’Emilia

10 luglio 2012: FONTE-Marina Militare-“Un’operazione concreta di solidarietà più che di immagine”: così l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe De GiorgiComandante in Capo della Squadra Navale, ha presentato l’evento “Basket on board”, l’amichevole di pallacanestro tra le nazionali Under 18 di Italia e Svezia che si disputerà, il 12 luglio prossimo, sul ponte di volo della portaerei Cavour ormeggiata alla Base Navale di Taranto.

La manifestazione, presentata con una conferenza nella Sala Giunta del Coni, a Roma, avrà quale obiettivo una raccolta di fondi che verranno destinati ai terremotati dell’Emilia, tramite laFondazione Francesca Rava, con cui la Marina Militare ha collaborato nella missione umanitaria ad Haiti nel 2010.
La realizzazione di “Basket on board” si è resa possibile grazie alle competenze e allo spirito di collaborazione tra la stessa Marina Militare, che ha lanciato l’idea, e la Federazione Italiana Pallacanestro, che ha raccolto l’invito con entusiasmo.

“Un’occasione imperdibile – ha sottolineato l’ex bandiera del basket italiano e presidente della FIP Dino Meneghin – che ci consente di confermare la sensibilità del nostro movimento”. Alla Marina e alla Federpallacanestro i ringraziamenti del “capo” dello sport italiano, Gianni Petrucci: “Complimenti a tutti per quanto è stato organizzato: un buon inizio per una collaborazione proficua”.

L’appuntamento è per il 12 luglio prossimo, alle 20.30, sul ponte di volo della portaerei Cavour, dove è in fase di allestimento una vera e propria “arena” con spalti, che potranno ospitare 1500 persone, e un campo regolamentare in parquet. Prevista la diretta tv su Sportitalia2 (Canale 61 del digitale terrestre) e in streaming sui siti www.marina.difesa.it e www.fip.it.

I biglietti per assistere a Italia-Svezia sono in vendita, al prezzo di 10 euro, sul sito www.listicket.it e nelle oltre 1100 ricevitorie autorizzate Lottomatica e lo stesso giorno dell’evento presso la Base Navale di Taranto.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati