IPPOTERAPIA A LECCE

9 luglio 2012: FONTE-Scuola di Cavalleria-Giovedì scorso, a Lecce, il Centro Ippico Militare “F. Caprilli” della Scuola di Cavalleria, ha ospitato il saggio conclusivo annuale, denominato “Cavalgiocando”, dell’Associazione di ippoterapia “Ipposalento”.
L’attività rientra nel quadro della collaborazione tra la ONLUS e l’Istituto militare, per la quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa, che ha lo scopo di favorire la riabilitazione equestre utilizzando le attività assistite dal cavallo in un clima ludico-sportivo.
Nell’occasione è stato inaugurata l’ex palazzina del custode, ristrutturata grazie a un progetto di riqualificazione volto al potenziamento della funzionalità logistica del Centro Ippico Militare condiviso con il Comune e la Provincia di Lecce che ne hanno sostenuto i costi individuando “sponsor” esterni.
Alla manifestazione, presieduta dal Comandante della Scuola, Generale Carmelo Cutropia, hanno partecipato il Prefetto di Lecce, dottoressa Giuliana Perrotta, il Sindaco, Paolo Perrone, gli “sponsor” che hanno sostenuto l’iniziativa e i rappresentanti della sezione locale dell’Associazione Nazionale dell’Arma di Cavalleria.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati