ALLIEVI SERGENTI

4 luglio 2012: FONTE-Stato Maggiore Esercito-È in corso in questi giorni, presso il poligono di Fontana Fusa (FR), l’esercitazione a fuoco con armi portatili degli oltre 650 giovani Volontari dell’Esercito che stanno frequentando il 16° corso Sergenti presso l’80° reggimento “Roma” di Cassino (FR).
L’esercitazione conclude la prima parte, durata sei settimane, della “fase basica” del corso che si concluderà agli inizi di agosto.
Alla fine della fase basica ai corsisti verrà attribuito, in base alla graduatoria di merito determinata dai risultati conseguiti nelle diverse discipline, l’incarico di Comandante di minori unità o di Operatore-Riparatore di sistema.
Agli allievi particolarmente distintisi saranno anche conferiti attestati di merito.
I frequentatori del corso Sergenti sono Graduati di Truppa in Servizio Permanente che hanno vinto il concorso interno per Sergenti e sono impegnati in un processo di addestramento e selezione della durata di sei mesi.
Attraverso una serie di attività teoriche e pratiche, che comprendono insegnamenti di tecniche delle comunicazioni, diritto umanitario, geopolitica, “counter-IED” ed educazione fisica, gli allievi risultati idonei verranno promossi al grado di Sergente e assegnati alle diverse unità della Forza Armata.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati