Afghanistan, due bersaglieri contusi

18 giugno 2012:FONTE-Corriere della Sera- Un ordigno è esploso al passaggio di una pattuglia di militari italiani in Afghanistan: due bersaglieri sono rimasti contusi. A dare notizia dell’incidente dal comando italiano ad Herat.

L’attentato si è verificato oggi, alle 10.30 locali (le 8 in Italia), a circa un chilometro e mezzo a nord-ovest della base avanzata Lavaredo, nell’area di Bakwa, settore di responsabilità italiana. Una pattuglia della Task force South East, su base 1/o reggimento bersaglieri di Cosenza, è stata coinvolta nell’esplosione di un ordigno improvvisato mentre svolgeva un’attività di presa di contatto con i capi dei villaggi locali. I due bersaglieri contusi, che sono comunque rimasti sempre coscienti, hanno ricevuto le prime cure sul posto e, rientrati in base, sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti.

«Le loro condizioni – assicurano al comando del contingente – non destano preoccupazione». Sono stati loro stessi ad informare i familiari dell’accaduto. «La pattuglia – dicono ancora da Herat – ha comunque portato a termine regolarmente l’attività prevista, volta a migliorare le condizioni di sicurezza e di vita della popolazione locale».

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati