Pattuglie sui Peloritani

31 maggio 2012: FONTE-Stato Maggiore Esercito:Si è svolta ieri la prima edizione del “Trofeo Aosta” cui hanno partecipato sei pattuglie in assetto tattico provenienti da tutti i reggimenti inquadrati nella Brigata meccanizzata “Aosta”.
L’attività ha avuto lo scopo di verificare il livello di addestramento al combattimento delle unità dipendenti, di esercitare le capacità di “leadership” dei Comandanti delle minori unità e di incrementare la coesione mediante la reciproca conoscenza tra i vari reparti della Brigata.
Nel percorso di marcia zavorrata di 10 km, individuato lungo la foce del torrente Mazzarà, ciascuna pattuglia ha dovuto affrontare esercizi pratici di topografia, difesa NBC, nozioni di primo soccorso, lancio di precisione di bombe a mano e tiri con arma individuale e di reparto.
Il Trofeo è stato assegnato alla pattuglia del 4° reggimento genio guastatori di Palermo che ha preceduto la compagine del 5° reggimento fanteria “Aosta” di Messina e i rappresentanti del 62° reggimento fanteria “Sicilia” di Catania.
La premiazione, che ha seguito la cerimonia dell’alzabandiera nella Caserma “Crisafulli–Zuccarello” di Messina, è avvenuta alla presenza del Comandante dell’Aosta, Generale Gualtiero Mario De Cicco.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati