TORINO: GABRIELLI FIRMA PROTOCOLLO PER FORMAZIONE INTEGRATA

Fonte: sito internet Polizia di Stato

Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha firmato, questa mattina in prefettura a Torino, il protocollo d’intesa tra il Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell’Interno, la Prefettura, l’Università degli Studi, il Politecnico, l’Unione Industriale di Torino e B-Iniziative, per la formazione integrata della dirigenza della Polizia di Stato e della dirigenza privata.

L’accordo prevede un modello sperimentale di formazione per la condivisione di prassi, metodi e best practice che coinvolge i dirigenti della Polizia di Stato e la dirigenza privata.

L’obiettivo è integrare e arricchire le reciproche competenze per sviluppare la consapevolezza del ruolo, delle differenti organizzazioni e delle diverse modalità, anche normative, di funzionamento.

Il capo della Polizia nel suo intervento ha sottolineato che “Questa iniziativa è motivo di arricchimento ed esprime la capacità di percorrere nuove strade e di darsi nuovi orizzonti. Questo protocollo sposa alcune cose prioritarie per la nostra Amministrazione. Innanzitutto il tema della contaminazione come modalità di crescita, per non essere autoreferenziali.

“Solo facendoci conoscere – ha proseguito il prefetto Gabrielli – solo mostrando i nostri saperi e le nostre debolezze, gli altri possono aiutarci a crescere; così facendo rendono, in fondo, un servizio all’intero Paese che noi quotidianamente serviamo”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati