Droga a Perugia: la rotta africana

21 Maggio 2014, ore 18,00 – FONTE –  Polizia di Stato –

Gli investigatori della Squadra mobile di Perugia hanno arrestato 37 persone appartenenti ad un’organizzazione di trafficanti di droga.

Con il coordinamento del Servizio centrale operativo e della Direzione centrale per i servizi antidroga, gli uomini della questura umbra hanno ricostruito organizzazione, basi logistiche e rotte utilizzate dagli spacciatori.

Le basi di partenza per l’Europa erano il Camerun l’Uganda, il Burundi ed il Togo; qui i vertici dell’organizzazione, con base in Nigeria, facevano confluire eroina e cocaina dal Sud America e dall’Asia per poi trasportarla in Italia, Inghilterra, Irlanda e Olanda.

L’ importazione avveniva attraverso i corrieri con il sistema degli ovuli: nello stomaco e nell’intestino le staffette trasportavano sacchetti a tenuta stagna con la droga all’interno.

Gli arresti e le perquisizioni hanno interessato molte città italiane oltre Perugia quali Roma, Milano, Torino, Padova, Vicenza, Modena, Reggio Emilia, Ascoli Piceno, Firenze, Frosinone, Napoli, Caserta.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati