Polizia: in pista con Telethon

12 Aprile 2013 –ore  17,00 : FONTE – Polizia di Stato –

Al fianco del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo c’era, tra gli altri, Maurizio Masciopinto, direttore dell’Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, a testimonianza dell’interesse e della sensibilità che caratterizzano la nostra istituzione, in modo particolare quando si tratta di offrire sostegno ai meno fortunati, in questo caso a bambini affetti da rare malattie genetiche.

Telethon infatti ha presentato oggi “una maratona nella maratona”. Così si potrebbe definire la “Walk of life” che si correrà il prossimo 21 aprile a Roma, prima di sei maratone che toccheranno il resto della Penisola. Torna così, ampliata e sempre più partecipata, per il secondo anno la maratona organizzata da Telethon per raccogliere fondi destinati alla ricerca per la cura delle malattie genetiche. A fianco di Maurizio Masciopinto due atleti delle Fiamme oro: Michele Pirro e Daniele Greco, che gareggiano con i colori della Polizia di Stato rispettivamente nel motociclismo e nell’atletica leggera. I due sportivi hanno voluto dare un contributo alla causa della ricerca, paragonando gli scienziati ad atleti che scendono in pista per vincere, “perché in questo caso l’unico obiettivo è la vittoria”.

Pirro e Greco hanno sottolineato così il pensiero del direttore delle Relazioni esterne della Ps, che aveva affermato come a volte non basta la speranza, ma sia necessario vincere, specie nel caso di una malattia. Per partecipare a “Walk of Life” è sufficiente seguire le indicazioni sul sito ufficiale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati