Bologna: anziana donna salvata in extremis

04 Marzo 2013 : FONTE – Polizia Di Stato –

Ieri sera una cittadina ha contattato la Centrale Operativa per segnalare di aver ricevuto una telefonata con delle invocazioni d’aiuto da parte di una donna, che lei non conosceva, dopodiché la comunicazione si era bruscamente interrotta.

Gli agenti della Sala Operativa sono riusciti velocemente a risalire all’utenza telefonica da cui era pervenuta la richiesta di soccorso, localizzando l’esatta ubicazione dell’abitazione e permettendo all’equipaggio di una Volante di raggiungerla.

I poliziotti,verificando l’effettiva veridicità della segnalazione, hanno forzato la porta d’ingresso della casa, dal cui interno udivano un filo di voce che chiedeva aiuto, e sono riusciti a soccorrerne l’inquilina, un’anziana signora, che riversa a terra in una camera è apparsa da subito in condizioni gravi a causa di un edema polmonare acuto diagnosticato da personale medico che, intervenuto poco dopo, ha accompagnato la donna presso un ospedale cittadino per le cure del caso.

Il medico ha spiegato che la signora è stata salvata anche grazie alla velocità e tempestività dell’intervento dei poliziotti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati