Cagliari: spacciavano hashish, 11 arresti

18 Febbraio 2013 : FONTE – Polizia di Stato –

Avevano costituito un gruppo criminale ben organizzato nel traffico di sostanze stupefacenti. Ma stamattina i poliziotti del commissariato di Quartu Sant’Elena, insieme a quelli delle Volanti della questura di Cagliari, lo hanno scoperto e hanno arrestato 11 persone, di cui 3 agli arresti domiciliari.

Le indagini, iniziate nel 2009 e condotte tramite intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno permesso di scoprire che i componenti della banda, tutti sardi, commerciavano prevalentemente hashish nell’area “Musicisti Italiani” di Quartu Sant’Elena.

Gli agenti, durante le investigazione hanno notato un continuo via vai di giovani nei pressi di palazzi dell’area. In particolare, le persone che arrivavano, circa 60-70 ogni giorno, venivano poi indirizzate dalle “vedette” all’ingresso dell’androne dove avveniva la cessione della droga in dosi.

Sia per la presenza di vedette nell’ingresso principale e sia per la particolarità architettonica degli edifici (pilotis) consentivano agli spacciatori una facile fuga. Inoltre il contesto sociale face si che gli spacciatori avessero il pieno appoggio degli abitanti dei palazzi.

Durante l’operazione, denominata “Brothers”, sono state indagate, sempre per associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, altre 24 persone e sequestrati parecchie dosi di hashish e una piantagione di marijuana.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati