La Guardia di Finanza scopre in provincia di Torino un dentista abusivo

26 gennaio 2013: FONTE-GdF Comando Provinciale di Torino-

Un dentista abusivo è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Ivrea a Vestignè (TO).

I finanzieri, appostati nelle vicinanze dello studio, hanno eseguito l’intervento nel primo pomeriggio del 23 gennaio u.s., quando il “dentista” aveva appena iniziato le sue visite.

Aveva code di “pazienti” ma esercitava, senza alcun titolo o autorizzazione, la professione di odontoiatra in uno studio adiacente all’abitazione della madre. Tutti i locali utilizzati dal falso dentista sono stati sottoposti a perquisizione. Al momento dell’accesso, è stato sorpreso con gli strumenti del mestiere in mano, mentre curava un paziente.

Nel corso dell’operazione è stato sequestrato il locale adibito a studio medico, le attrezzature utilizzate per l’esercizio della professione, numerosi protesi, siringhe ed attrezzature medicali. Inoltre, nei locali perquisiti è stata trovata copiosa documentazione medico-sanitaria di ignari pazienti, i quali sono stati chiamati a raccontare ai militari che tipo di terapia o trattamento avessero ricevuto, confermando di essersi avvalsi delle prestazioni odontoiatriche.

Il soggetto è stato denunciato alla locale A.G. per esercizio abusivo di professione medica, che peraltro veniva svolta in condizioni igienico-sanitarie precarie. Le indagini proseguono per quantificare i proventi illeciti conseguiti nell’esercizio della professione illegale. 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati