“Confini d’Italia”: l’Istituto Geografico al “Salone del Libro”

Anche quest’anno, nell’alveo della partecipazione all’evento del Ministero della Difesa, l’Esercito Italiano e’ tra i protagonisti della 36ª edizione del Salone internazionale del Libro di Torino.

Negli spazi dedicati alla Forza Armata, locati presso il padiglione “Oval” (stand X69-W70), avranno luogo una serie di eventi per la presentazione di nuovi prodotti editoriali e di iniziative comunicative della Forza Armata.

​Il tema dell’edizione 2024 del Salone è “Vita immaginaria”, uno spunto che apre ai temi della creatività, del dialogo e dell’amicizia tra i popoli.

L’apertura delle attività comunicative di Forza Armata e’ stata affidata, questa mattina, al libro “Confini d’Italia”, testo che racconta una delle realtà istituzionali legate all’attività dell’Istituto Geografico Militare (IGM).

Hanno partecipato all’evento il Generale di Corpo d’Armata Massimo Panizzi Comandante IGM che ha spiegato, in collegamento web, l’importanza della geografia per le nuove generazioni insieme al Generale di Brigata Giuseppe Poccia, vice comandante dell’ente fiorentino, che si e’ soffermato sulla missione svolta dal personale civile e militare : oggi e nella storia.

Il Dottor Simone Bartolini, con l’ausilio di una presentazione con foto storiche ed attuali, ha evidenziato l’importanza dei lavori sui km di confine con Francia, Svizzera, Slovenia e Austria.

Alla presentazione ha assistito, in collegamento web, la classe 3^ del ramo Geometri e Geotecnico d I.I.S. Domenico ZACCAGNA di Carrara (coordinamento della professoressa Daniela Lazzini).

Fonte Sito dell’Esercito Italiano che ha trasmesso in diretta la presentazione sul proprio canale YouTube 

per saperne di più

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati