MISSIONE IN LETTONIA: PASSAGGIO DI CONSEGNE DEL CONTINGENTE ITALIANO

21 Giugno 2021: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

La Brigata Alpina Julia cede le consegne alla Brigata Bersaglieri Garibaldi nell’ambito della missione in Lettonia


​Presso Camp Adazi in Lettonia, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne tra l’8° Contingente, espressione della Brigata Alpina Julia su base 7° Reggimento Alpini, e il 9° Contingente enucleato dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi su base 8° Reggimento Bersaglieri.

Alla presenza del Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, vice comandante del COI, il Tenente Colonnello Massimiliano Ferraresi ha ceduto il gagliardetto del Task Group BALTIC nelle mani del nuovo comandante del contingente Tenente Colonnello Giovanni Graziano.

Presenti tutte le autorità militari delle dieci nazioni contribuenti alla missione della NATO nella regione baltica, denominata enhanced Forward Presence Latvia, unitamente all’ambasciatore italiano in Riga, S.E. Stefano Taliani de Marchio.

Significativi i momenti di consegna dei numerosi riconoscimenti agli alpini che si sono distinti missione durante, tributati anche dalle nazioni straniere, così come tutte le autorità che sono intervenute hanno colto l’occasione per augurare una buona e proficua permanenza al Comandante subentrante ed ai bersaglieri della Garibaldi.

© STATO MAGGIORE DIFESA

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati