DIFESA, AZIENDA SANITARIA E COMUNE REALIZZANO IL CENTRO VACCINALE “JULIA” A MERANO (BZ)

18 Giugno 2021: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Comando delle Truppe Alpine contribuisce alla realizzazione del nuovo centro vaccinale.

Strutture e ampi spazi offerti per le esigenze del Comune di Merano e dell’Azienda Sanitaria della Provincia di Bolzano


È stato inaugurato presso la Caserma “Cesare Battisti” di Merano (BZ), il Centro Vaccinale “Julia” alla presenza del Comandante delle Truppe Alpine dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Berto, del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Bolzano, Dott. Florian Zerzer, della Commissaria per la gestione del Comune di Merano, Dott.ssa Anna Aida Bruzzese e del Commissario di Governo per la Provincia di Bolzano, Dott. Vito Cusumano.

“La Difesa – ha detto il Generale Berto – si è dimostrata ancora una volta pronta, d’intesa con le autorità sanitarie comunali, ad accogliere le esigenze del territorio per concorrere, attraverso la messa a disposizione di infrastrutture, alla campagna vaccinale”.

Il Centro vaccinale “Julia” sostituisce il punto vaccinale del Comprensorio Sanitario di Merano. Il suo allestimento, avvenuto in meno di un mese, consentirà di somministrare fino a 1.500 vaccini al giorno attraverso 10 postazioni con 40 medici e infermieri dell’ASL coadiuvati da personale di supporto del Reggimento Logistico della Brigata alpina “Julia”.

La struttura, realizzata in maniera sinergica fra ASL, Comune e personale dell’Esercito, garantisce ampi spazi per esigenze di accesso e comprende anche soluzioni per le persone con disabilità o con mobilità ridotta che avranno corsie dedicate.

© STATO MAGGIORE ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati