DONAZIONI DI SANGUE A TORINO

14 Maggio 2021: FONTE – Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito –

Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito in prima linea nella donazione del sangue.

“L’Esercito in prima linea e a disposizione della comunità”


Torino, 14 maggio 2021. Nei giorni scorsi, una nutrita rappresentanza di giovani Ufficiali frequentatori e di personale militare e civile del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito ha spontaneamente aderito alla raccolta di sangue a favore dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Torino.

Quattro le donazioni di sangue effettuate presso il Complesso infrastrutturale Città di Torino, dove, dallo scorso 20 aprile, grazie a personale medico/sanitario dell’AVIS e due autoemoteche mobili, sono state raccolte 182 sacche, pari a circa 82 litri di sangue, che saranno destinate a diverse strutture sanitarie piemontesi e nazionali.

A conferma dell’ottima integrazione del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito nel tessuto sociale cittadino e alla luce del valore civico ed etico del semplice gesto di donare il sangue, grande è stata la soddisfazione dei responsabili della sezione torinese dell’AVIS.

Il Comandante dell’Istituto di Formazione, Generale di Divisione Salvatore Cuoci, ha espresso il proprio compiacimento per la numerosa volontaria partecipazione del personale dell’Esercito, costantemente in prima linea e a disposizione della comunità.

© COMANDO PER LA FORMAZIONE E SCUOLA DI APPLICAZIONE DELL’ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati