Libano: L’Ariete consegna manufatti alla popolazione

08 ottobre 2012: FONTE-Contingente Italiano in Libano-

I caschi blu dell’Ariete hanno portato a termine alcuni progetti di Cooperazione civile-militare, consegnando alle municipalità del sud del Libano piccole opere infrastrutturali e materiali tecnici.
Sulla strada principale di Al Mansouri sono stati costruiti nuovi muri di contenimento per il rinforzo dei terrapieni, in maniera da evitare pericolosi smottamenti e consentire la viabilità anche durante la prossima stagione piovosa.
Nella municipalità di Shabbiya il Contingente italiano ha consegnato oggi i materiali per la realizzazione di una rete di irrigazione, necessaria per ridurre gli sprechi e le perdite dovute al trasporto dell’acqua e ottimizzare, così, l’utilizzazione della preziosa e scarsa risorsa.
Le numerose autorità civili e religiose intervenute alle due cerimonie di consegna hanno ringraziato il Generale Gaetano Zauner, Comandante del Contingente italiano, per le opere già realizzate e per quelle avviate, oltre che per la solidarietà dimostrata dagli italiani sin dal 2006 in una tra le aree più depresse del Libano.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati