Massafra (TA), Palagiano (TA) e Cervia (RA) – 5 persone arrestate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto per rapine, detenzione e porto illegale di armi

30 Aprile 2014, ore 17,55 – FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Taranto –

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Reparto Operativo di Taranto, delle Compagnie Carabinieri di Massafra (TA) e Castellaneta (TA), coadiuvati dai militari della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima e con il supporto di un elicottero del 6° Elinucleo Carabinieri Bari Palese e di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno dato esecuzione a 5 misure cautelari emesse dal GIP presso il Tribunale di Taranto, nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di 8 rapine commesse nelle Province di Taranto e Bari, tra i mesi di agosto e settembre 2013, nonché di detenzione e porto illegale di armi.
Le indagini avviate dalle Compagnie Carabinieri di Massafra e Castellaneta e coordinate dal Reparto Operativo di Taranto, giungevano ad una svolta decisiva con l’arresto in Castellaneta, nel mese di settembre 2013, di due soggetti per tentata rapina ai danni di un supermercato del luogo.
Nella circostanza, i militari acquisivano degli elementi d’indagine che inseriti nel quadro più generale delle attività svolte fino a quel momento, consentivano di accertare che i due malfattori erano parte integrante di un gruppo di quattro soggetti dediti alla consumazioni di rapine, ed di un quinto, residente nella provincia di Ravenna, che aveva tentato di approvvigionare il pericoloso gruppo criminale con una pistola e relativo munizionamento, fortunatamente intercettata e sequestrata dai Carabinieri. Infine, uno degli indagati dovrà rispondere anche di sfruttamento della prostituzione ai danni di una giovane donna.

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Meno male che ci siete voi Carabinieri, che con la serietà e la metodicità delle vostre indagini riuscite sempre a trovare i colpevoli di brutture del genere…!
    Bravi!
    Il vostro ammiratore e amico
    Maurizio di Iulio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati