Cammarata (AG) – Arrestata giovane donna per sfruttamento della prostituzione

24 Aprile 2014, ore 17,45 – FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Agrigento –

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cammarata nel corso di un operazione hanno tratto in arresto una 33enne di Cammarata, in applicazione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data 15 aprile u.s. dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese (PA), che concordava con le risultanze investigative dei predetti militari. La donna è ritenuta essere responsabile, in concorso con altra donna di origine venezuelana, anch’essa colpita da provvedimento restrittivo, ma allo stato resasi irreperibile, di avere gestito delle case di prostituzione facendosi consegnare la metà dei guadagni ottenuti dall’attività di meretricio ivi esercitata da diverse ragazze straniere, sfruttandone, per l’appunto, la prostituzione.
Contemporaneamente all’esecuzione della misura cautelare venivano sottoposti a perquisizione e contestuale sequestro gli immobili ove si svolgeva l’attività di meretricio; trattasi di tre appartamenti dei quali due ubicati a Palermo e uno a Porto Empedocle e di una villetta sita nella periferia di Castronovo di Sicilia.
Gli ignari proprietari avevano stipulato un regolare contratto di affitto con le due donne e con una 66enne colombiana residente a Palermo, anch’essa denunciata a p.l. per sfruttamento della prostituzione.
Nel corso delle perquisizioni venivano rinvenuti e sequestrati due personal computer, dieci schede SIM, 15 carte ricaricabili, 2 DVR con microtelecamera ed , documentazione varia. All’interno degli appartamenti perquisiti sono state identificate complessivamente nove ragazze di origini venezuelane e dominicane che esercitavano l’attività di meretricio, alcune delle quali sono state affidate ad una comunità che si occupa del reinserimento sociale delle donne vittime dello sfruttamento della prostituzione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati