Provincia di L’Aquila – Controllo del territorio: tre arresti

18 Aprile 2013 – ore 22,15 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di L’Aquila –

I Carabinieri di Luco dei Marsi, Celano e Trasacco hanno tratto in arresto tre persone: in particolare

1. A Celano i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, per “evasione”, un 51 enne che da qualche giorno si trova in detto centro in regime di arresti domiciliari in relazione ad una vicenda penale per “stalking”, comunque non verificatasi in detto centro.
I militari dell’Arma, impegnati nell’ambito dell’articolato controllo del territorio quotidianamente posto in essere, hanno trovato il suddetto mentre si trovava a passeggiare nel centro cittadino, violando di conseguenza le prescrizioni in relazione al regime detentivo a cui era sottoposto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato pertanto associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano titolare del relativo procedimento penale.

2. A Luco dei Marsi i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 38 enne del luogo che deve espiare circa un anno di reclusione per una condanna per “furto aggravato” commesso nell’aprile 2008 in Collelongo. Allo stesso è stato concesso il beneficio di espiare la pena in regime di detenzione domiciliare.

3. A Trasacco i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di origine marocchina, A.J. di 32 anni il quale deve espiare una condanna a nove mesi di reclusione per una condanna per reati inerenti gli stupefacenti, conseguente ad una vicenda riscontrata, sempre a Trasacco, nel maggio 2009.
Anche a quest’ultimo è stato concesso il beneficio della detenzione domiciliare;

4. Ad Avezzano, infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avezzano, per “minaccia”, “danneggiamento” e “porto di coltello di genere vietato”, un 33 enne di Celano.
Dalle indagini esperite è emerso che lo stesso, in concorso con un soggetto in via di identificazione, nel corso di una discussione con una persona di origine albanese, originata per motivazioni in corso di accertamento, ha minacciato quest’ultimo con un coltello a serramanico, portato abusivamente, con cui ha anche danneggiato la porta dell’abitazione della parte offesa.
Il coltello è stato sequestrato.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati