Talsano (TA) – Rapina in gioielleria: due arresti

04 Marzo 2013 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Taranto –

Ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto, coadiuvati dai militari della Stazione di Pulsano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 21enne, pregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale, e una 49enne, entrambi di Pulsano, per rapina in concorso.
Nella notte, è giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto una segnalazione relativa ad un furto perpetrato presso una gioielleria sita in Talsano, nel corso del quale era intervenuta una guardia particolare giurata dell’istituto di vigilanza cui era collegato l’impianto d’allarme dell’esercizio commerciale.
Immediatamente giunti sul posto, i militari in servizio di pattuglia vi hanno trovato il vigilante, il quale ha spiegato di aver sorpreso due individui travisati, intenti ad asportare vari monili in oro, i quali, dopo una violenta colluttazione con lui, si erano dati alla fuga.

Pochi istanti dopo, i Carabinieri hanno notato, ferma nei pressi della gioielleria, un’autovettura con a bordo una donna che cercava di nascondersi per sottrarsi alla vista dei militari, i quali, insospettiti, hanno proceduto ad un controllo, rinvenendo vari arnesi da scasso occultati all’interno del bagagliaio.
Le successive e tempestive indagini hanno permesso, dopo poco, risalendo al proprietario del predetto veicolo, di rintracciare e identificare uno dei malviventi mentre, ferito, cercava di rientrare a piedi nella propria abitazione. Gli operanti, notato che sanguinava, hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che lo ha prontamente accompagnato presso l’ospedale tarantino dove è ora piantonato, mentre la donna, che fungeva da palo, è stata tradotta in carcere. Sono in corso ulteriori indagini tese ad identificare il secondo materiale responsabile dell’azione delittuosa.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati