Bologna e provincia – Otto arresti per droga in 48 ore

21 Gennaio 2013 : FONTE- Arma dei Carabinieri  Comando Provinciale di Bologna-

Controlli a tappeto da parte degli uomini del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna che, lo scorso weekend, hanno ulteriormente incrementato l’attività operativa in materia di stupefacenti, assicurando alla Giustizia altri otto criminali, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti reati commessi in questo territorio.
Sabato pomeriggio a San Lazzaro di Savena, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Lazzaro di Savena (BO) hanno arrestato due marocchini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia ha notato i due soggetti che, accompagnati da un terzo individuo, si sono recati presso un condominio per recuperare due pacchi. All’interno degli involucri c’erano ben 4 kg di hashish, suddivisa in otto involucri. I due marocchini, entrambi quarantenni, sono stati associati alla casa circondariale della Dozza, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.

A Bazzano, poi, intorno alle ore 22:00, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bologna Borgo Panigale, hanno arrestato un marocchino di 36 anni, senza fissa dimora e due albanesi, di 23 e 26 anni di Bazzano e Casalecchio di Reno, per spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri li hanno visti mentre si scambiavano degli involucri sospetti, nei pressi di un bar del paese. L’intervento dei militari ha consentito di recuperare due confezioni in cellophane contenenti 16 grammi di hashish, 5 involucri in cellophane contenenti 2,50 grammi di cocaina e altri due involucri contenenti 17 grammi di marijuana, nonché la somma contante di 450 euro. Dalla ricostruzione dei fatti da parte dei Carabinieri, è emerso che i 2 albanesi avevano contattato il marocchino per acquistare marijuana. Il marocchino gli aveva proposto l’acquisto in cambio di 40 euro. Gli albanesi, non detenendo tutta la somma, hanno proposto di dargli 20 euro e integrargli il restante in cocaina. Il “baratto” è stato interrotto dai militari che hanno arrestato tutti e tre per detenzione a fini di spaccio.

Più tardi, gli stessi Carabinieri del Nucleo Operativo di Borgo Panigale, hanno arrestato, davanti a un altro bar di Bazzano, un altro marocchino, 33enne, per detenzione di sostanze stupefacenti. Alla vista degli uomini dell’Arma, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato. Nelle tasche del giubbotto deteneva una dose di hashish e una di cocaina. I quattro sono stati tradotti nelle camere di sicurezza delle Stazioni di Bologna Bertalia e San Giovanni in Persiceto, in attesa di comparire dalla competente A.G. per la celebrazione del rito direttissimo.

Nella nottata di domenica, infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, durante un servizio anti-droga effettuato nei pressi delle discoteche, hanno arrestato due soggetti, un 22enne di Luino (VA) in compagnia di un 29enne di Voghera, mentre stavano cedendo LSD ad alcuni ragazzi. I due malviventi sono stati raggiunti e perquisiti. Oltre all’LSD, infatti, i Carabinieri hanno recuperato anche una dose di hashish. Il 29enne e il 22enne sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti nelle camere di sicurezza della caserma di San lazzaro di Savena, in attesa di comparire di fronte all’autorità Giudiziaria. Gli acquirenti sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso di sostanza stupefacente.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati