L’ESERCITO ISRAELIANO SARÀ “SEPOLTO ALL’INTERNO” DI GAZA

Fonte: the cradle – thecradle.co

Le truppe israeliane e le forze speciali americane hanno affrontato una feroce resistenza recentemente durante il tentativo di incursione a Gaza, provocando diversi morti.

Il comandante in capo del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche iraniane (IRGC), Hossein Salami , ha lanciato un severo avvertimento a Israele ieri 26 ottobre, affermando che l’esercito israeliano “sarà sepolto” all’interno di Gaza e aggiungendo che “gli Stati Uniti saranno sepolti accanto al fuoco che hanno acceso.” 

I commenti di Salami arrivano due giorni dopo che il suo vice , il generale di brigata Ali Fadavi, ha detto che Teheran “lancerà missili direttamente verso Haifa” se Israele “stupidamente” decide di procedere con l’assalto di terra a Gaza. 

“Se i crimini di Israele contro Gaza non si fermano, li attenderà un altro shock. Gli shock delle forze della resistenza continueranno contro i sionisti finché questo tumore canceroso non scomparirà dalla mappa del mondo”. 

“Se le persone malvagie del mondo vogliono compiere un atto insensato come invadere i territori palestinesi, si troveranno ad affrontare un miserabile fallimento e riceveranno una risposta decisiva dal fronte della resistenza”, ha aggiunto Fadavi. 

Israele ha continuato a ritardare l’ invasione di terra annunciata in seguito all’inizio dell’operazione Al-Aqsa Flood e alla spietata campagna di bombardamenti contro Gaza. 

Recentemente funzionari statunitensi hanno affermato che Washington ritiene che Israele sia mal preparato per l’invasione e non disponga di “obiettivi militari realizzabili” per raggiungere l’obiettivo dichiarato di “sradicare” Hamas. 

Lo scorso fine settimana, le truppe israeliane hanno oltrepassato la recinzione di confine di diversi metri, lanciando un’incursione preparatoria nella Striscia di Gaza. 

Tuttavia, le Brigate Al-Qassam hanno teso un’imboscata alle truppe, distruggendo due bulldozer dell’esercito e un carro armato, lasciando diversi soldati gravemente feriti e costringendoli a ritirarsi.

Il colonnello in pensione dell’esercito americano Douglas MacGregor ha detto questa settimana che le forze speciali americane sono andate a Gaza con l’esercito israeliano per “ricognizione” e pianificare il rilascio dei prigionieri. 

“Sono stati fatti a pezzi e hanno subito pesanti perdite, a quanto ho capito”, ha aggiunto MacGregor. 

Secondo l’editorialista di The Cradle Hassan Illaik, un’invasione di Gaza su vasta scala non solo infliggerà gravi perdite all’esercito israeliano, ma trascinerà anche Israele in una massiccia guerra su più fronti che coinvolgerà l’Iran, gli Hezbollah libanesi e altre fazioni in tutta la regione. 

Le operazioni contro le forze statunitensi e le basi militari nella regione sono già riprese con fervore dallo scoppio della guerra Gaza-Israele. 

https://new.thecradle.co/articles/israeli-army-will-be-buried-inside-gaza-irgc

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati