SOCCORSO AEREO: DONNA IN PERICOLO DI VITA TRASPORTATA DA CAGLIARI A MILANO

20 Maggio 2021: FONTE – Aeronautica Militare –

Il trasporto sanitario, da Cagliari a Linate, è stato effettuato con un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino


Si è svolto stamattina il volo del Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino che ha trasportato una donna di 35 anni in imminente pericolo di vita da Cagliari a Milano. Il Falcon 50, uno degli assetti sempre pronti ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, è decollato dall’aeroporto di Ciampino per imbarcare la paziente a Cagliari; dal capoluogo della Regione Sardegna, l’aereo da trasporto militare è poi ripartito alla volta all’aeroporto di Milano Linate dove è atterrato poco prima delle 12.30.

La richiesta di un immediato trasferimento dall’ Ospedale “Sirai” di Carbonia al Policlinico “San Matteo” di Pavia è stata avanzata dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che si occupa, tra l’altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

Attraverso i suoi reparti di volo, l’Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare anche in condizioni meteorologiche marginali per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti. Sono centinaia ogni anno le ore di volo effettuate per questo genere di interventi dagli aerei del 31° Stormo di Ciampino, del 14° Stormo di Pratica di Mare e della 46^ Brigata Aerea di Pisa.

© AERONAUTICA MILITARE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati