Consuntivo del primo anno dell’Unione

21 Dicembre 2014. FONTE – Unione Stella d’Italia –

Cari amici,

la nostra Unione, fondata a metà settembre, sta per concludere il suo primo anno d’attività. In questi pochissimi mesi abbiamo:

  • fondato un sito web dedicato all’Unione,
  • iniziata la campagna di tesseramento,
  • cercato consensi presso persone di tutti gli orientamenti politici nello spirito assolutamente democratico dell’Unione.

Un primo anno di raccolta di idee e di ricerca di consensi quindi e un trampolino per il primo vero e grande impegno da affrontare, il 2015.

Ricordo come la nostra Unione, movimento di opinione e laboratorio di proposte politiche non ha un leader, ogni voto conta uno, non ha una ideologia, l’insieme delle proposte elaborate dall’Unione sarà l’ideologia futura e questa ideologia dovrà essere espressione della diligenza e laboriosità del “buon padre di famiglia” e non avere un connotato ideologico di parte.

Nel 2015 i temi da affrontare saranno i seguenti:

-Ricerca di una nuova sede, la nostra a Roma si è resa indisponibile,

-Continuazione della campagna di tesseramento,

-Costituzione di Circoli sul territorio che rappresentino realtà locale,

-Affinamento della struttura dell’Unione e, a questo scopo, in qualità di Presidente, azzero tutte le cariche e invito tutti a ripresentare le rispettive candidature o a proporsi per altri incarichi. Questo azzeramento, che dal prossimo anno comprenderà anche la mia qualifica di Presidente, diventerà una costante che assicurerà una corretta e democratica distribuzione delle cariche impedendo al tempo stesso che chi non sia in grado di ottemperare all’impegno che ogni carica prevede venga sostituito da altri.

Ricordo, ma non è sicuramente necessario farlo, che l’Unione Stella d’Italia significa impegno Civile e Morale, significa voler essere protagonisti della vita del nostro Paese ed essere disposti, con Spirito di Servizio, a cercare soluzioni pratiche ai suoi problemi.

Con ambizione ci poniamo trasversalmente alla Politica ed alle Istituzioni e non in antagonismo ad esse bensì di supporto a tutte quelle forze che accetteranno di portare avanti con sincerità le proposte da noi formulate.

Non più ideologie, non più contrapposizioni ma un lavoro comune per il bene comune.

L’Unione fa la Forza.

Un caro abbraccio, un saluto e i miei migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati