Fonte: Presstv.ir
L’alto generale iraniano ha promesso di continuare le operazioni di rappresaglia contro il regime israeliano “con tutta la forza” fino a quando Benjamin Netanyahu non sarà portato alla “totale impotenza”.
In una dichiarazione video di oggi, il capo di stato maggiore delle forze armate iraniane maggiore generale Abdolrahim Mousavi, ha dichiarato che le operazioni continueranno senza interruzioni.
Il maggiore generale Mousavi ha detto che i crimini commessi dal regime israeliano e dagli Stati Uniti “non rimarranno senza risposta”, indipendentemente dall’entità del danno inflitto dal nemico.
“La natura stessa di questo atto criminale non rimarrà senza risposta, indipendentemente dal livello di distruzione”, ha detto l’alto generale, riferendosi all’aggressione americana contro gli impianti nucleari iraniani nelle prime ore di domenica in sfacciata violazione del diritto internazionale.
Ha definito il coinvolgimento del presidente degli Stati Uniti Donald Trump nella guerra contro la Repubblica islamica come un disperato tentativo di salvare il regime sionista, in particolare Netanyahu, che ha descritto come il “proxy fallimentare” dell’America nella regione.
“Trump, dopo aver assistito al crollo di Netanyahu sotto il peso della sconfitta, ha deciso di fargli una respirazione artificiale attraverso questo atto sconsiderato”, ha detto il generale Mousavi.
I bombardieri statunitensi, su ordine diretto di Trump, hanno preso di mira tre impianti nucleari in tutto l’Iran – Isfahan, Natanz e Fordow – ieria mattina, suscitando indignazione diffusa.
L’attacco americano è avvenuta nel mezzo dell’aggressione del regime israeliano iniziata venerdì scorso. In risposta, le forze armate iraniane hanno inflitto pesanti colpi al regime e alle sue infrastrutture militari con le sue operazioni di rappresaglia nell’ambito di True Promise III.
I funzionari iraniani hanno avvertito che l’aggressione americana non rimarrà impunita.