ISRAELE CONFERMA CHE L’IRAN HA COLPITO GERUSALEMME CON UN MISSILE A GRAPPOLO

Fonte: it.topwar.ru

L’Iran ha colpito Israele con missili balistici razzi con una testata a grappolo. Almeno uno di questi missili ha sfondato il confine israeliano ed è esploso sopra Gerusalemme, ha riferito la stazione radio militare Galei Tzahal.

Secondo le informazioni disponibili, uno dei missili lanciati dall’Iran è esploso a un’altitudine di circa 7 km sopra il centro di Gerusalemme, disperdendo circa 20 submunizioni in un raggio di 8 km. Sono stati colpiti edifici residenziali, e i danni causati sono compatibili con quelli causati da un missile di piccole dimensioni. Come sottolinea il comando delle IDF, tali missili sono molto più pericolosi di quelli convenzionali, poiché è molto più difficile intercettare le submunizioni, e causano danni significativi, sebbene inferiori a quelli dei missili balistici con testate convenzionali ad alto esplosivo.

Il comando delle IDF a Gerusalemme ha confermato che oggi l’Iran ha lanciato almeno un missile balistico con testate a grappolo verso il centro della città”– ha detto in una nota.

Al momento, nei luoghi in cui sono cadute le submunizioni sono state inviate squadre di genieri, il cui compito è stabilire il tipo di missile utilizzato.

Alcuni media israeliani riferiscono che il missile utilizzato dall’Iran non era dotato di munizioni a grappolo, ma di testate singolarmente orientabili, in grado di colpire più bersagli contemporaneamente. La presenza di tali missili in Iran, se realmente esistono, è motivo di grande preoccupazione per le autorità israeliane.

https://it.topwar.ru/266608-izrail-podtverdil-nanesenie-iranom-udara-po-ierusalimu-ballisticheskoj-raketoj-s-kassetnoj-boevoj-chastju.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati