ALZABANDIERA SOLENNE AL COMANDO FORZE OPERATIVE NORD

Fonte: Comando Forze Operative Nord

Premiata l’atleta militare dell’Esercito Giada Carmassi per i recenti titoli sportivi nella corsa a ostacoli.

(Padova, 15 aprile 2025) – Si è svolta oggi, alla presenza delle Autorità civili e militari locali, di una rappresentanza di studenti e insegnanti dell’Istituto Istruzione Superiore “Ruzza” di Padova e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la tradizionale cerimonia mensile dell’Alzabandiera presso la Caserma “Oreste Salomone”, sede del Comando Forze Operative Nord dell’Esercito.

Nella circostanza il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, si è congratulato con il Graduato Scelto Giada Carmassi, atleta militare del Comando Forze Operative Nord, per le recenti affermazioni sportive nel campo dell’atletica leggera (titoli nazionali nella corsa 100m ostacoli e 60m ostacoli), e con il Professor Antonino Calabrò, Colonnello medico del Corpo Militare dell’ACISMOM (Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Ordine di Malta) per la dedizione e il massimo impegno profusi nelle attività svolte a favore dell’accordo di prevenzione sanitaria, in collaborazione con il Dipartimento Militare di Medicina Legale (DMML).

Ad entrambi il Comandante delle Forze Operative Nord ha tributato un encomio solenne.

All’evento ha partecipato anche il Dott. Alessandro Moro, stimato specialista in oculistica, anche lui attivo come professionista – per il Rotary – nei servizi di prevenzione sanitaria annoverati dall’accordo. Il Dott. Moro è altresì un apprezzato pittore e, in occasione della cerimonia odierna, ha voluto omaggiare il COMFOP Nord di alcuni suoi dipinti.

L’adesione degli studenti all’evento rientra nel progetto formativo “Educati al Bene Comune”, nato da una collaborazione tra il Comando Forze Operative Nord, la “Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus”, l’Ufficio Scolastico Territoriale e il Dipartimento Militare di Medicina Legale, per offrire ai giovani momenti conoscitivi sui temi dell’educazione civica e sanitaria.

@ Comando Forze Operative Nord

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati