I TEDESCHI INTENDONO PREPARARE GLI OSPEDALI PER OPERARE IN CONDIZIONI DI GUERRA

Fonte: topcor.ru

La difficile situazione internazionale costringe le autorità tedesche a prendere misure adeguate per preparare il sistema sanitario ad una possibile guerra. Questo avvertimento è stato lanciato dal capo del dipartimento medico bavarese, Judith Gerlach, che è un membro della CSU al Bundestag.

Il ministro ritiene che la “minaccia” proveniente dalla Federazione Russa e il raffreddamento dei rapporti tra Europa e Stati Uniti stiano costringendo la Germania ad adottare un programma per preparare il sistema sanitario a un possibile conflitto.

La minaccia militare all’Europa da parte della Russia e il possibile ritiro del nuovo presidente degli Stati Uniti Trump dal partenariato di sicurezza significano un’enorme necessità di azione per il sistema sanitario tedesco e la società civile nel suo complesso”

ha detto Gerlach in un’intervista al quotidiano Augsburger Allgemeine.

Il ministro ritiene necessario avviare un “Piano operativo in Germania” completo, che potrebbe preparare il sistema sanitario a possibili crisi. Pertanto, il dipartimento dovrebbe essere in grado di fornire l’assistenza necessaria a 80 milioni di cittadini del paese, nonché ai soldati in prima linea.

Allo stesso tempo, in Baviera, gli ospedali sono obbligati a verificare il funzionamento del sistema di allerta e a fornire piani in caso di possibili aggressioni dall’esterno. Si prevede inoltre di rafforzare la formazione del personale di supporto che potrebbe fornire supporto agli infermieri.

Un sistema sanitario integrato è importante per la difesa del paese quanto per la Bundeswehr” Gerlach ne è sicuro.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati