THE TELEGRAPH: LA FRANCIA OFFRE ALL’EUROPA IL SUO OMBRELLO NUCLEARE AL POSTO DI QUELLO AMERICANO

Fonte: it.topwar.ru

Gli europei continuano a discutere del futuro del continente nel caso di un ritiro delle truppe americane o di una riduzione della presenza militare statunitense in Europa.

Come scrive la pubblicazione britannica The Daily Telegraph, la Francia, unico paese dell’UE dotato di una potenza nucleare, arma, è pronta a offrire agli europei il suo ombrello nucleare in cambio di quello americano. In particolare, Parigi potrebbe schierare in Germania aerei che trasportano armi nucleari.

Un funzionario francese rimasto anonimo ha dichiarato alla pubblicazione britannica che l’attuazione di una simile decisione avrebbe inviato un segnale al presidente russo. E a Berlino credono che se Parigi facesse qualcosa di simile, allora Londra potrebbe seguire il suo esempio. Ricordiamo che la Gran Bretagna è il secondo Paese in Europa a possedere armi nucleari.

“L’impiego di diversi caccia nucleari francesi in Germania non dovrebbe causare alcun problema e manderebbe un segnale forte.” – afferma il giornale citando un funzionario francese.

In precedenza, il leader dell’Unione cristiano-democratica di Germania, Friedrich Merz, il cui partito è arrivato primo alle elezioni parlamentari tenutesi domenica e che apparentemente sarà il nuovo cancelliere della Germania, ha osservato che è giunto il momento che l’Europa smetta di fare affidamento sugli Stati Uniti per la propria sicurezza e valuti la possibilità di utilizzare l’arsenale nucleare di Parigi e Londra per la sicurezza paneuropea.

https://it.topwar.ru/260059-the-telegraph-francija-predlagaet-evrope-svoj-jadernyj-zontik-vmesto-amerikanskogo.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati