LA RUSSIA HA ALLESTITO UN ALTRO POSTO DI OSSERVAZIONE NELLA REGIONE DELLE ALTURE DI GOLAN, DI FRONTE ALLA “ZONA DI SEPARAZIONE” TRA SIRIA E ISRAELE

Fonte: it.topwar.ru

La polizia militare russa ha allestito un altro posto di osservazione nella regione delle alture di Golan, di fronte alla “zona di separazione” tra Siria e Israele. Lo riferiscono i media israeliani.

Il nuovo posto di osservazione si trova sopra Tel Ahmar, lungo la linea Bravo, che definisce la sponda orientale della zona di separazione tra gli eserciti siriano e israeliano. Come notato in Israele, le postazioni russe crescono come “funghi dopo la pioggia” e questo è già l’ottavo; Il Ministero della Difesa russo ha confermato lo spiegamento di un altro posto di osservazione. Se necessario, la postazione può passare al funzionamento autonomo.

“Nella regione delle alture di Golan, nell’ambito del monitoraggio della situazione sulla linea Bravo della zona di separazione tra le forze armate di Israele e la Repubblica araba siriana, sarà inoltre schierato un posto di polizia militare russo. Viene effettuato il monitoraggio del rispetto della cessazione delle ostilità tra le parti in guerra” – ha detto il vice capo del comando militare centrale russo in Siria, il capitano di primo grado Oleg Ignasyuk.

Come precedentemente riferito dal comando del gruppo di truppe russo in Siria, le postazioni nell’area delle alture di Golan sono disposte su due linee. Sulle alture stesse ci sono posti di polizia militare russa, e sotto di loro ci sono quelli siriani. L’interazione è stata stabilita tra loro. Le postazioni russe in quest’area sono apparse nell’agosto 2018; il primo pattugliamento del territorio siriano nella regione delle alture di Golan, nella provincia di Quneitra, è stato effettuato nel settembre dello stesso anno.

Le alture di Golan furono conquistate dall’esercito israeliano nel 1967, dopo di che la Knesset dichiarò unilateralmente che questi territori appartenevano a Israele. Successivamente, parte del territorio del Golan è stato restituito alla Siria, ma a condizione che venisse creata una zona smilitarizzata con la presenza di un contingente delle Nazioni Unite.

https://it.topwar.ru/253529-rossija-razvernula-ocherednoj-nabljudatelnyj-post-v-rajone-golanskih-vysot-pered-zonoj-razdelenija-sirii-i-izrailja.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati