TAIWAN RICEVERÀ 66 CACCIA F-16V NEI PROSSIMI 2 ANNI

Fonte: taiwannews.com.tw

65 piloti taiwanesi riceveranno un addestramento tattico specializzato negli Stati Uniti.

TAIPEI – Taiwan riceverà 66 aerei da caccia F-16V Block 70 nei prossimi due anni e l’Air Force invierà quest’anno 65 piloti negli Stati Uniti per l’addestramento.

il 31 dicembre una fonte ha detto al Liberty Times che l’Air Force riceverà il primo lotto di 66 nuovi jet F-16V Block 70 quest’anno e che l’ordine sarà completato entro il 2026.

Secondo il Ministero della Difesa Nazionale (MND ) quest’anno 65 piloti saranno inviati negli Stati Uniti per un anno intero di addestramento tattico specializzato.

Nell’ambito dei suoi sforzi per rafforzare la potenza di combattimento dell’aeronautica militare per contrastare la crescente flotta di aerei da combattimento della Cina, l’MND ha speso più di 140,2 miliardi di NT $ (4,56 miliardi di dollari USA) per aggiornare 140 caccia F-16V Block 20, un progetto completato lo scorso anno . Nel 2019, gli Stati Uniti hanno accettato di vendere a Taiwan 66 caccia F-16V Block 70.

Taiwan ha implementato il programma con il nome in codice “Progetto Soaring Phoenix” (鳳翔專案) e ha stanziato un budget di oltre 247,2 miliardi di NT $ nello stesso anno. Il piano era di ottenere tutti i 66 caccia entro il 2026.

Tuttavia, il programma di consegna originale di un aereo monoposto e di un aereo biposto previsto per il 2023 ha subito un leggero ritardo. Il primo aereo dovrebbe uscire dalla fabbrica nella Carolina del Sud e essere spedito nel terzo trimestre del 2024, ma il piano di completare tutte le consegne prima del 2026 rimane invariato.

In preparazione, l’Aeronautica Militare ha completato gli aggiustamenti organizzativi entro la fine del 2023. Il 7° Squadrone, originariamente di stanza presso la base aerea di Chihhang a Taitung, è stato ristrutturato in un’ala da caccia tattica contenente tre squadre di combattimento.

Le responsabilità originarie dell’addestramento al volo per i piloti dell’F-16V sono state tutte trasferite dall’Accademia dell’aeronautica militare al nuovo Air Force Flight Training Command (AFFTC), che sarà guidato da un generale maggiore.

Questa unità è anche responsabile dell’addestramento e del supporto logistico di vari tipi di aeromobili, tra cui il T-5 Brave Eagle, l’AT-3 Tzu Chung e il Beech T-34C Turbo Mentor.

Inoltre, l’Air Force ha stanziato un budget di 9,8 miliardi di NT$ dal 2020 al 2029 per procurarsi sei pod da ricognizione MS-110 da utilizzare con gli aerei da caccia F-16V degli Stati Uniti. Per familiarizzare il personale con il funzionamento di questo nuovo equipaggiamento, l’Air Force La Forza invierà cinque persone negli Stati Uniti nel 2024 per sottoporsi all’addestramento sulle capsule.

Questa formazione comprenderà, tra le altre funzioni, il funzionamento del pod, l’interfaccia, la diagnostica, la formazione degli istruttori, la manutenzione e le apparecchiature di supporto a terra.

https://www.taiwannews.com.tw/en/news/5071549

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati